Piove

Tante sono le frasi che compongono il testo di molte o poche pagine, son così tante per l’immaginazione che perdo più tempo a cercare un senso che sia mio, piuttosto che a leggerle. 

Fatico nella passività, mi rende inquieta, mi stringe il diaframma, mi soffoca. Fatico a perdere il controllo perfino per l’onore di seguire i grandi scrittori e partire per il loro viaggio immaginario. Fatico a guardare una partita di calcio, senza giocarla. Se rincorro una palla invece mi dimentico di esistere e viaggio solo su di lei.

Mura di cemento armato stratificate nella mezza età che arrivano da molto lontano. 

Tetti scoperchiati da contingenti eventi atmosferici abbagliano pavimenti e stanze.

Un tram deragliato sfonda una porta blindata e si appoggia su uno scarafaggio già senza vita senza fare rumore. 

Piove.




“Sole e pioggia sono ugualmente necessari a maturare l’uva e il talento”
(Friedrich Nietzsche)

Post popolari in questo blog

Gin tonic

Foglio bianco per me

Granelli di pietra